Informazioni inerenti alle presenti Condizioni Generali
Nelle presenti condizioni generali, i termini “noi” e “nostro” indicano EASYcondom.ch/In a Box Sàrl e il termine “voi” indica il cliente.
Accettazione delle condizioni
Il cliente riconosce di aver preso visione, al momento dell'inoltro dell'ordine, delle condizioni indicate in questa schermata e dichiara espressamente di accettarle senza alcuna riserva. Le presenti condizioni d'uso regolano il rapporto contrattuale tra In a Box Sàrl e il suo cliente, ed entrambe la parti le accettano senza alcuna riserva.
Discrezione e riservatezza
Mettiamo l'accento sul fatto che le nostre consegne siano discrete (cartone neutro senza alcuna menzione del mittente (In a Box Sàrl) o del sito (EASYcondom.ch) Il contenuto del pacco così come la bolla di consegna non sono visibili, il che garantisce una totale discrezione. I vostri dati personali sono trattati in maniera confidenziale e non saranno mai trasmessi a terzi. Il vostro indirizzo postale non sarà in alcun caso utilizzato per invii pubblicitari.
Ordine
Un ordine viene confermato nel momento in cui il cliente clicca sul tasto “Ordinare” sulla pagina di conferma. Confermando l'ordine, formulate un'offerta d'acquisto per i prodotti che avete selezionato. Ci riserviamo il diritto di accettare o rifiutare tale offerta, a nostra discrezione. In a Box Sàrl conferma l'accettazione dell'ordine e la sua evoluzione al cliente, all'indirizzo e-mail che quest'ultimo avrà fornito al momento della sua iscrizione al sito. Tale conferma è effettiva dal momento in cui il cliente riceve un'e-mail da parte di EASYcondom.ch in cui viene indicato che l'ordine è confermato ed è passato allo stato di "In elaborazione" oppure "Spedito". Tale e-mail costituisce quindi un contratto di vendita tra voi e In a Box Sàrl. In a Box Sàrl si riserva il diritto di annullare qualsiasi ordine di un cliente con il quale esista una controversia relativa al pagamento di un precedente ordine. In caso di errore nella dicitura dell'indirizzo del destinatario, In a Box Sàrl non potrà essere ritenuta responsabile dell'impossibilità di consegna del/dei prodotto/i ordinato/i.
Gli ordini di un valore inferiore a CHF 30.00 sono soggetti a un supplemento di CHF 5.90. Questo supplemento viene fatturato per coprire i costi amministrativi di tali ordini, costi che purtroppo non possono essere coperti dal ricarico del prodotto.
I buoni d'acquisto, i buoni sconto e altri buoni non sono in nessun caso cumulabili.
Confermando l'ordine, dichiarate di avere un minimo di 18 anni.
Modalità di pagamento
Carta di credito
La soluzione semplice e sicura per pagare i vostri ordini. Accettiamo le carte VISA, MasterCard e American Express. Il pagamento tramite carta di credito viene effettuato tramite l'organismo Datatrans. EASYcondom.ch non ha accesso ai vostri dati di pagamento. Per maggiore discrezione, la transazione sarà denominata "In a Box Sarl" sull'estratto della vostra carta.
PostFinance (PostFinance Card o E-Finance) - solo in Svizzera
Pagate i vostri ordini con la vostra PostFinance Card o il vostro conto postale e-finance. L'importo verrà addebitato sul vostro conto il giorno della spedizione della merce.
Fattura a 30 giorni con SwissBilling - solo in Svizzera
Pagate i vostri ordini tramite fattura grazie al servizio SwissBilling. La merce verrà spedita immediatamente e la fattura vi perverrà qualche giorno dopo, tramite posta o per e-mail, secondo la vostra preferenza.
La fattura con SwissBilling è disponibile per gli importi fino a CHF 2'000.00. L’importo massimo per un primo acquisto con SwissBilling è di CHF 1'000.00 Il termine di pagamento è di 30 giorni dal ricevimento della fattura. Prima di accettare il vostro ordine SwissBilling SA si riserva il diritto di verificare la vostra solvibilità presso CRIF AG a Zurigo (Tel.: 044 913 50 50, www.crif.ch). L'indirizzo di consegna e di fatturazione devono imperativamente corrispondere. Per motivi legali, gli ordini effettuati con un pagamento tramite fattura possono essere spediti solo tramite pacco con recapito dietro firma.
Se il pagamento tramite SwissBilling vi venisse rifiutato, ciò potrebbe essere dovuto a vari motivi: insolvenza o problemi finanziari, indirizzo sconosciuto, limite di credito superato, limite del numero di fatture scoperte raggiunto, ecc. Potrete informarvi in merito alla vostra situazione o regolarizzarla contattando SwissBilling.
PayPal - solo in Svizzera
PayPal è un metodo di pagamento utilizzato da migliaia di negozi online in tutto il mondo. Fate i vostri acquisti in modo semplice, rapido e sicuro grazie al vostro conto PayPal. Le vostre informazioni finanziarie non saranno mai comunicate al commerciante. Per maggiore discrezione, la transazione sarà denominata "PAYPAL* INABOX SARL" sull'estratto della vostra carta.
TWINT - solo in Svizzera
TWINT è un sistema di portafoglio digitale svizzero che funziona tramite un’App per Smartphone (iOS o Android). TWINT non richiede alcuna carta di credito o di debito e funziona con qualsiasi conto postale o bancario. Installate l'applicazione TWINT, collegatevi al vostro conto postale o bancario o caricatevi semplicemente del denaro, pagate quindi con il vostro Smartphone.
Bonifico bancario - solo in Svizzera
Pagate in anticipo l'importo del vostro ordine sul nostro conto. La merce vi sarà consegnata alla ricezione del pagamento. Si prega di utilizzare una polizza di versamento rossa per effettuare il vostro pagamento.
Numero di conto postale (CCP): 15-83533-06
Beneficiario: In a Box Sàrl, Rue du Prado 19, 3963 Crans-Montana
Numero IBAN: CH28 0900 0000 1583 5330 6
BIC/SWIFT: POFICHBEXXX
Per facilitare l'elaborazione del vostro ordine, vi preghiamo di indicare il numero d'ordine nel motivo di pagamento. Se il pagamento non viene effettuato entro 30 giorni, l'ordine verrà automaticamente annullato.
Consegne e spese di spedizione
Consegne in Svizzera e Liechtenstein
Le spese di spedizione sono gratuite per tutti gli ordini consegnati in Svizzera e in Liechtenstein.
Il cliente può scegliere tra una consegna prioritaria registrata (contro firma) o non registrata. Il cliente riceve automaticamente un numero di tracciamento per seguire la consegna del proprio ordine non appena viene spedito. In a Box Sàrl non si assume alcuna responsabilità in caso di smarrimento o furto di una spedizione.
È possibile, inoltre, una consegna in modalità espressa, con un sovrapprezzo. Il servizio utilizzato è lo Swiss-Express "Luna" della Posta. Il pacco viene consegnato il giorno successivo alla spedizione, entro le ore 9, dal martedì al sabato. Il servizio Swiss-Express non può essere utilizzato per la consegna di prodotti molto pesanti (prodotti il cui peso supera i 30 kg).
Consegne negli altri paesi
EASYcondom.ch non effettua consegne all'estero, vengono accettati ed elaborati solo ordini con consegna in Svizzera o Liechtenstein.
Ritiro al magazzino
Avrete la possibilità di ritirare il vostro ordine presso il nostro magazzino di Sion. Effettuate il vostro ordine scegliendo come modalità di consegna "Ritiro al magazzino". Potrete in seguito scegliere di pagare tramite carta di credito, PostFinance, fattura SwissBilling o di pagare in contanti al momento del ritiro del pacco. Si prega di notare che il pagamento al magazzino si effettua esclusivamente in contanti e in franchi svizzeri. Il pagamento con carta, PostFinance e tramite fattura è possibile solo online.
Il nostro indirizzo per il ritiro della merce è il seguente: In a Box Sàrl, Chemin Grély 17A, 1950 Sion (Vallese)
Tempi di consegna
Per i prodotti in stock e per i quali l'ordine sia stato effettuato dal lunedì al giovedì, entro le 17:00, In a Box Sàrl offre una consegna entro 24 ore, ovvero il giorno lavorativo successivo, salvo ritardi eccezionali da parte del corriere. I prodotti ordinati tra le 17:00 del giovedì e le 17:00 del venerdì saranno consegnati il lunedì successivo (Posta prioritaria) o il sabato mattina (Posta Espressa). I prodotti ordinati durante il fine settimana (a partire dalle 17:00 del venerdì) verranno elaborati il lunedì successivo e consegnati il martedì successivo.
In a Box Sàrl non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi ritardo nella consegna derivante da un errore o un ritardo da parte del fornitore di consegna (La Posta Svizzera, UPS o DHL). Un ritardo nella consegna derivante da un errore o un ritardo del fornitore di consegna non dà diritto ad alcun risarcimento o rimborso e non consente di annullare gratuitamente un ordine.
I prodotti
Le immagini e/o fotografie che illustrano i prodotti proposti su EASYcondom.ch non rientrano nell'ambito contrattuale. In caso di errori, In a Box Sàrl non potrà in nessun caso esserne ritenuta responsabile. In particolare, è possibile che in base alle impostazioni di colore, i colori dei prodotti differiscano dai prodotti reali. Le informazioni tecniche e i collegamenti sono forniti esclusivamente a titolo informativo. Le caratteristiche tecniche e/o il contenuto dei prodotti consegnati possono inoltre differire dai dati forniti dai produttori o pubblicati in Internet.
I prezzi
Il prezzo fatturato al cliente è il prezzo indicato sulla conferma dell'ordine in cui sono indicati eventuali spese o sconti. I prezzi indicati sulla conferma d'ordine sono validi, anche in caso di cambio di data dell'ordine e data di consegna della merce. In caso di errori riguardanti il prezzo di un prodotto, In a Box Sàrl si riserva il diritto di modificare tale prezzo offrendo al cliente la possibilità di annullare l'ordine nel caso in cui il nuovo prezzo non incontri le sue aspettative. L'IVA svizzera è inclusa nei nostri prezzi.
Danni alla consegna ed errori di consegna
Eventuali danni di trasporto (ad es. un pacco danneggiato) devono essere immediatamente notificati al corriere al momento della consegna, in caso contrario il cliente si assume la responsabilità di eventuali danni alla merce.
Tutta la merce consegnata per errore o in eccesso deve essere restituita immediatamente, entro al massimo 7 giorni. In caso di mancata restituzione, la merce vi sarà addebitata.
Resi
Per tutti i resi dovuti a un errore di consegna, un prodotto difettoso, ecc. è d'obbligo una richiesta di reso. Tutte le richieste di reso devono essere effettuate tramite e-mail a [email protected].
I prodotti difettosi e in garanzia saranno, in ogni caso, sostituiti da un prodotto nuovo e identico, a meno che il prodotto in questione non sia più disponibile, in tale caso verrà emessa una nota di credito o sarà proposto al cliente un articolo sostitutivo.
Le spese di reso restano, in tutti i casi, a carico del cliente.
Periodo di recesso
In a Box Sàrl concede un periodo di recesso di 14 giorni di calendario a partire dalla data di consegna dei prodotti e si impegna a riprenderli, a condizione che non siano danneggiati né aperti e che siano ancora nella loro confezione originale. (con etichette di controllo intatte, non scollate/strappate/tagliate, ecc.).
Per qualsiasi restituzione di merce o annullamento dell'ordine si applicano dei costi amministrativi. Questi costi ammontano al 10% del prezzo di vendita del/dei prodotto/i reso/i. Questo importo consente di coprire i costi amministrativi e logistici. Anche le spese di spedizione (CHF 9.00) e gli eventuali costi di restituzione sono a carico del cliente.
In caso di restituzione di un ordine che abbia beneficiato di un omaggio gratuito, anche quest'ultimo dovrà essere restituito, nuovo e non aperto, nel caso in cui l'importo finale dell'ordine (dopo la deduzione dell'/degli articolo/i reso/i), non consenta al cliente di ottenerlo. In caso di mancata restituzione del regalo, quest'ultimo verrà addebitato al cliente al prezzo di vendita abituale.
Per tutti i recessi, una richiesta di reso è d'obbligo (vedere sotto).
Garanzia
I prodotti elettrici o elettronici offerti su EASYcondom.ch godono di una garanzia del fabbricante di 2 anni a partire dalla data di consegna. Gli altri prodotti non sono coperti da alcuna garanzia. In caso di riparazione o sostituzione di un prodotto difettoso, è esclusa un'estensione della garanzia o un rinnovo del periodo di garanzia.
Riserva di proprietà
In a Box Sàrl resta la proprietaria di tutta la merce consegnata fino al completo pagamento della relativa fattura.
La nostra responsabilità
Le presenti "Condizioni Generali" determinano tutti i nostri obblighi e responsabilità.
Non siamo vincolati da altre garanzie, condizioni o altre disposizioni, ad eccezione di quelle espressamente menzionate nel presente contratto.
Qualsiasi garanzia, obbligo o altra disposizione relativa ai prodotti o servizi che possono essere implicati o incorporati nel presente contratto per legge, giurisprudenza o altro (ivi compresi, senza limitazione, qualsiasi implicita condizione inerente alla qualità, idoneità per qualsiasi scopo e qualsiasi obbligo di diligenza) sono, con la presente disposizione, espressamente escluse. In particolare, In a Box Sàrl non ha la responsabilità di garantire che i prodotti siano idonei all'uso a cui sono destinati.
Ai sensi del presente contratto, non ci potrà essere addebitata alcuna responsabilità in caso di perdita di reddito, perdita di profitto, perdita di contratti, perdita di dati o per qualsiasi perdita o qualsiasi danno indiretto o consequenziale, in qualsivoglia natura che abbia causato o sia stato causato da un atto illecito (ivi compresa la negligenza), violazione del contratto o altro. La nostra totale responsabilità per qualsiasi difetto contrattuale o extracontrattuale (ivi compresa la negligenza) o per qualsiasi altra causa non potrà in nessun caso superare l'importo a noi dovuto per i prodotti o servizi in questione.
Non potremo essere ritenuti responsabili per eventuali perdite o danni subiti a causa del nostro ritardo nell'adempimento di uno qualunque dei nostri obblighi o la nostra violazione di uno o tutti i nostri obblighi ai sensi del contratto, laddove tale ritardo o violazione sia dovuto a circostanze al di fuori del nostro controllo. In caso di ritardo, adempiremo ai nostri obblighi il prima possibile.
In a Box Sàrl non può essere ritenuta responsabile per danni di qualsiasi natura, sia materiali che immateriali che corporali, che possano derivare da un malfunzionamento o da un uso improprio dei prodotti venduti. Lo stesso vale per qualsiasi eventuale modifica dei prodotti derivante dai produttori. La responsabilità di In a Box Sàrl sarà, in tutti i casi, limitata all'importo dell'ordine ed essa non potrà essere ritenuta responsabile di semplici errori od omissioni che avrebbero potuto manifestarsi nonostante le precauzioni prese nella presentazione dei prodotti.
Protezione dei dati
Consultate la nostra politica sulla protezione dei dati su questa pagina.
Dispute
Il presente contratto è soggetto alla legge svizzera. In caso di controversie, In a Box Sàrl si riserva la scelta del foro competente.
Altri casi
Per tutti gli altri casi non disciplinati dalle presenti condizioni di vendita si applica il Codice delle Obbligazioni.